Saturday, January 22

Spiagge libere: Portoselvaggio (Nardò, Puglia) tra le Top 10 in Italia.

Anche per il mensile dedicato a viaggi e cultura MarcoPolo, Portoselvaggio (Nardò, Puglia) è tra le 10 spiagge libere più belle in Italia.


"Se proprio non vi piacciano gli stabilimenti e amate le spiagge libere, ecco un classifica delle migliori 10 spiagge libere in Italia, tra Sardegna, Sicilia, Puglia e tante altre località. Ma per chi vuole avere un alternativa, c'è anche la classifica dei migliori stabilimenti balneari in Italia". [...]

"Porto Selvaggio è una delle spiagge da non perdere se si sceglie di passare qualche giorno di vacanza in Salento. E' considerata tra le più belle insenature di questa zona della Puglia ed è immersa nella natura incontaminata del Parco Naturale di Porto Selvaggio. La spiaggia di roccia, circondata da una fitta vegetazione, si raggiunge solamente a piedi percorrendo un sentiero piuttosto faticoso. Da Santa Caterina si prosegue seguendo la strada litoranea e si raggiunge la rupe di Torre dell'alto, da qui si continua su una mulattiera. Il mare che bagna la spiaggia è di colore blu intenso e profondo fin dalla riva. La zona non offre servizi di bar o ristoro[...].

Wednesday, January 5

Nuovi voli in partenza da Brindisi (Puglia): il Salento si collega alla Svezia e alla Francia


Continua il potenziamento dell’aeroporto di Brindisi che la Ryanair ha avviato già da qualche anno. Dopo aver collegato l’aeroporto di Brindisi con alcune maggiori città italiane quali Bologna, Pisa, Torino, Venezia, Roma, Milano, ed europee quali Londra, Bruxelles, Barcellona, Eindoven, sono già partite le prenotazioni per le due nuove rotte da Brindisi per Stoccolma (Skavsta) e per Parigi (Beauvais). "Sono lieta di annunciare che a partire dal 28 marzo 2011 sarà operativo il nuovo collegamento da Brindisi per Stoccolma (Skavsta) - ha dichiarato Melisa Corrigan, sales and marketing manager di Ryanair per l'Italia - La rotta avrà doppia frequenza settimanale e contiamo di movimentare circa 30.000 passeggeri tra le due città nel primo anno di operatività. Dal 27 marzo 2011, inoltre, sarà operativo il nuovo collegamento, sempre da Brindisi, per Parigi (Beauvais). La rotta avrà doppia frequenza settimanale e contiamo di movimentare lo stesso numero di passeggeri della tratta Brindisi - Stoccolma nel primo anno di operatività". Il collegamento Brindisi-Stoccolma avrà due operativi settimanali il venerdì e martedì: si partirà da Brindisi alle 20:10 (arrivo alle 23:25) e da Stoccolma alle 9:00 (arrivo alle 12:25). Due collegamenti a settimana anche per il volo Brindisi-Parigi, giovedì e domenica: si partirà da Brindisi alle 7:45 (arrivo alle 10:25) e da Parigi alle 10:50 (arrivo alle 13:25). Il turismo del Salento potrà ancor di più contare sulla destagionalizzazione grazie a queste due nuove rotte ed alle nuove presenze di Svedesi e Francesi che si spera siano copiose. Grande è l’entusiasmo degli operatori che già da diversi anni lavorano con turisti nord-europei.